CHI SIAMO
Sono Guido Romeo Scomparin, nato a Valdagno, laureato all’IULM di Milano in lingue e Letterature straniere.
Lingue parlate e scritte spagnolo, inglese e francese.
Lariplast è nata da un’idea e dall’impegno di Sergio, Mario e Bruno Scomparin, tre fratelli che si sono ritrovati a ‘ricostruire’ la loro vita e a riprogettare il loro futuro, come molti, dopo la guerra.
Nel 1955, nelle cantine di Villa Maria la loro abitazione e prima sede della nascente Azienda, iniziarono con una piccolissima produzione di etichette in plastica per le scuole, sfruttando un brevetto acquistato in Belgio.
Nel 1960, con le nuove esigenze legate all’aumento delle commesse, la produzione fu spostata nello stabilimento sito in Via Monte Ortigara 95 a Cornedo Vicentino, che ne è tutt’ora la sede.
All’inizio i dipendenti si contavano sulle dita di una mano, poi il loro numero è aumentato con lo sviluppo dell’azienda, legata indissolubilmente al “Miracolo Economico”.
Negli anni settanta raggiunsero il ragguardevole numero di 74. Lariplast cresceva in tutto! Fatturati, clienti, numero di pezzi prodotti, fino a 10.000.000 annui.
In quegli anni molto dipendeva dalla buona volontà e dalla capacità delle maestranze che vi lavoravano; manodopera specializzata non ce n’era, tutto era nuovo, il prodotto era nuovo, il mercato da scoprire e conquistare.